TERMINI E CONDIZIONI

1. OGGETTO

1.1. Il sito internet Taptive.it, di proprietà SUP Srls, con sede legale in 10153 – Mondovì – Via del Viadotto, 17, in persona del suo rappresentante pro tempore Marco Passaretti (C.f. PSSMRC83B26F335S), iscritta presso la Camera di Commercio di Cuneo, al n. REA: CN - 323054, del Registro delle Imprese, P. IVA 03902720048, (di seguito anche “Taptive”) è stato realizzato per effettuare la vendita al dettaglio di integratori alimentari, complementi micronutrizionali, alimenti a fini medici speciali (di seguito anche i “Prodotti”).

1.2. Di seguito sono riportati i termini e le condizioni generali che regolano il rapporto fra i Clienti (come di seguito definiti) e Taptive con riguardo alla vendita dei Prodotti.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) valgono per acquisti dei Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Taptive al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.Taptive.it (di seguito il “Sito”). Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei Prodotti possono non essere esattamente combacianti con il prodotto stesso, ma differire per colore e dimensioni, anche negli accessori presenti in figura.

2.2. Le presenti CGV possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento da Taptive.

2.3. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito.

2.4. Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti potrà essere un consumatore con ciò intendendosi: (i) la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “Cliente Consumatore”) o un professionista intendendosi con ciò: (ii) la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito “Cliente Professionale” e ove non sia necessario distinguerli all’interno delle presenti CGC anche disgiuntamente il “Cliente” e congiuntamente i “Clienti”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti CGC che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.

3. NORMATIVA APPLICABILE

3.1. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) s.m.i. e per le vendite con strumenti elettronici dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70 s.m.i..

3.2. Il contratto di vendita stipulato tra il Cliente e Taptive sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

4. REGISTRAZIONE

4.1.  Al fine di poter acquistare i Prodotti presenti sul Sito – senza tuttavia che tale procedura comporti un obbligo di acquisto in capo al registrante – ogni Cliente potrà registrarsi al sito di Taptive scegliendo una password e fornendo i seguenti dati personali:

  • nome, cognome/ragione sociale;
  • data di nascita.

e al momento dell’effettuazione di un ordine verranno altresì richiesti:

  • nazionalità;
  • indirizzo di residenza/sede;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di spedizione se diverso da residenza/sede;
  • codice fiscale o Partita Iva.

4.2. I dati forniti a Taptive saranno memorizzati alla registrazione, il trattamento dei predetti dati è soggetto alla normativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (c.d. GDPR); il Cliente potrà modificare tali dati in qualunque momento accedendo al proprio profilo sulla home page.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Il contratto di vendita tra Taptive e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Taptive. L’accettazione verrà inviata da Taptive all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione della registrazione sul Sito.

5.2. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Taptive. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

5.3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff di Taptive garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

5.4. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, per effettuare un ordine il Cliente dovrà:

  • inserire un Prodotto nel carrello cliccando sulla relativa icona in prossimità del Prodotto stesso;
  • al termine della selezione dei Prodotti inseriti nel carrello, per procedere all’acquisto il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’Ordine”;
  • il Cliente dovrà poi registrarsi, accedere con le proprie credenziali al Sito oppure inserire i propri dati per un acquisto veloce senza registrarsi al Sito;
  • il Cliente potrà scegliere le modalità di spedizione e dovrà accettare senza riserve le presenti CGV;
  • il Cliente potrà così procedere al pagamento dei Prodotti e delle spese di consegna con le seguenti modalità: i) carta di credito Visa o Mastercard; ii) Satispay o con le eventuali altre modalità previste sul Sito (come disciplinato al punto che segue);
  • alla conclusione dell’ordine il Sito attribuirà automaticamente un numero univoco che sarà riportato nella pagina finale di riepilogo dell’acquisto;
  • Taptive, previa verifica del pagamento e della effettiva disponibilità del Prodotto, trasmetterà al Cliente la conferma dell’ordine che conterrà le seguenti informazioni: i) numero e data dell’ordine; ii) dettaglio del/i Prodotto/i, quantità, prezzo; iii) tipologia di pagamento scelta; iv) costo della consegna; v) importo totale ordine;
  • il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare a Taptive eventuali errori.

5.5. Una volta inoltrato l’ordine online, il Cliente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti CGV come previsto dal D.Lgs. n. 206/2005.

5.6. Il Cliente effettuando un ordine secondo le modalità presenti sul Sito dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le CGV riportate in questa sede.

5.7. Le presenti CGV costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso tra il Cliente e Taptive.

5.8. Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione e per evitare ulteriori ritardi nella consegna, il nostro staff potrebbe proporre la sostituzione di prodotti mancanti con prodotti che presentano caratteristiche simili. In ogni caso viene concessa al Cliente la possibilità di modificare l’Ordine.

5.9. In caso di acquisti plurimi di Prodotti, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Taptive si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

5.10. Inserire un Prodotto nel carrello non comporta l’impegno a concludere l’acquisto dello stesso. Il Cliente, fintanto che non abbia completato la procedura per l’acquisto dei Prodotti, potrà: i) modificare la quantità e/o eliminare i Prodotti già inseriti nel carrello; ii) aggiungere al carrello altri Prodotti.

5.11. All’interno della sezione “il mio account” presente nell’area riservata del Cliente sul Sito sarà possibile visualizzare le informazioni del proprio account, monitorare lo stato dell’ordine, le eventuali richieste di reso ed effettuare richieste di consegna ad indirizzi multipli.

5.12. L’ordine sarà archiviato nella banca dati di Taptive per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Carta di credito.

In caso acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito Visa e Mastercard, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto di credito provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Taptive, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Taptive può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Taptive provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Taptive si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Taptive si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Taptive è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Taptive conserverà tali dati. In nessun caso Taptive può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.taptive.it.

6.2. Satispay

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Satispay, contestualmente alla conclusione della transazione online, Satispay provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

7. PREZZI

7.1. Il prezzo di vendita dei Prodotti è espresso in Euro e comprensivo di IVA e di ogni altra imposta.

7.2. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all'interno del Sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 codice civile, soggetta a variazione di prezzo da parte di Taptive.

7.3. Il prezzo di vendita si considera valido fino alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine.

7.4. Gli eventuali codici sconto (%, 1+1, 3x2 o altre meccaniche), salvo diversa esplicita indicazione, tali sono da considerarsi sempre non cumulabili.

7.5. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

8. FATTURAZIONE

8.1. La fattura sarà emessa solo dietro esplicita richiesta per il tramite di apposito flag di richiesta fattura nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione.

Nel caso di richiesta fattura dovranno essere obbligatoriamente forniti il codice fiscale e/o la partita IVA.

NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

9. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. Taptive consegnerà tempestivamente i Prodotti acquistati tramite corriere, esclusivamente sul territorio italiano e nei paesi facenti parte dell’Unione Europea.

9.2. I Prodotti saranno consegnati entro 15 giorni lavorativi dall'acquisto, salvo che sia stato concordato un termine diverso tra le parti. I predetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Taptive non assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

9.3. In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Taptive danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

9.4. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-18).

9.5. Taptive non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.6.Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  • i Prodotti indicati sugli imballaggi corrispondano a quanto effettivamente indicato in fattura/scontrino;
  • l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta).

9.7. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, la merce va in giacenza dopo 2 tentativi di consegna. Al Cliente viene lasciato l’"avviso" di mancata consegna. Dopo 10 gg di giacenza la merce viene rispedita al mittente. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, Taptive potrà invocare la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

9.8. Eventuali danni all'imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente segnalati dal Cliente a mezzo e-mail.

9.9. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Taptive in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

9.10. Le spese di consegna, che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei Prodotti, sono a carico del Cliente e precisamente:

  •  fino a due prodotti le spese di spedizione ammontano ad Euro 8,90, dal terzo prodotto le spese di spedizione sono gratuite.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

10.2. Il predetto termine decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto o:

  • nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

10.3. Tale diritto, tuttavia, non potrà essere esercitato:

  •  in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  •  in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  •  in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

10.4. Il Cliente che decida di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Taptive via e-mail all’indirizzo info@taptive.it o via PEC all’indirizzo sup.srls@pec.it.

10.5. Taptive a seguito del recesso del Cliente Consumatore, entro 24/48 ore dalla avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del recesso, dovrà comunicare tramite e-mail al Cliente Consumatore una conferma del ricevimento della volontà di recedere dello stesso.

10.6. A norma di legge, sono a carico del Cliente Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti che dovranno essere spediti al seguente indirizzo: LAR SOCIETA’ COOPERATIVA, RODDI (CN) -VIA FONTANASSA, 10, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Taptive la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).

10.7. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Taptive darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

10.8. Taptive non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, Taptive provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

10.9. Taptive dovrà inoltre rimborsare tutte le spese sostenute dal Cliente Consumatore (acquisto del Prodotto e consegna originarie dello stesso; sono ovviamente escluse quelle per la riconsegna) entro 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso, e comunque previa ricezione del Prodotto in restituzione, a mezzo Bonifico Bancario o Satispay. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

10.10. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti di Taptive sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
  • la restituzione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Taptive, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Taptive non risponde in nessun caso per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • al suo arrivo presso l’indirizzo di restituzione suindicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

10.11. Il Cliente Consumatore decadrà dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Taptive accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza o il danneggiamento dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

10.12. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Taptive restituirà al Cliente Consumatore il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

10.13. Si precisa che il diritto di recesso come disciplinato nella presente clausola è riservato soltanto ai Clienti Consumatori; non è previsto diritto di recesso per i Clienti Professionisti.

10.14. In caso di necessità di comunicazione in materia di resi e reclami è possibile inviare una mail a info@taptive.it

11. RECLAMI

11.1. Ogni eventuale reclamo potrà essere inviato mediante comunicazione scritta a Taptive tramite e-mail all’indirizzo info@taptive.it o via PEC all’indirizzo sup.srls@pec.it

11.2. Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o forma di contatto del sito.

11.3. Per qualsiasi problema o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Taptive tramite l'apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problema viene risolto in poche ore.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da Taptive conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016, come specificato nell'informativa fornita nel Sito.

13. COPYRIGHT

Tutti i contenuti presenti su www.taptive.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.taptive.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Sup Srls alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

14. FORO COMPETENTE

14.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito è sottoposta alla competenza territoriale inderogabile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore e comunque in ogni caso è competente la giurisdizione dello Stato Italiano.

15. NOTE FINALI

Taptive crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

  • accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell'applicazione;
  • Taptive non può ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
  • nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
  • le informazioni pubblicate su www.taptive.it non sono intese come cure o trattamenti e in nessun modo devono essere considerate tali;
  • i consigli riportati su www.taptive.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
  • si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.

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